lunedì 3 settembre 2018

GEOSEA, Geothermal Sea Baths

La nuova frontiera del benessere in Islanda


E' da poco ricominciata la stagione delle aurore boreali. Sapevate che è fra settembre e ottobre che si possono vedere le aurore boreali più belle? 
Eppure l'Islanda, la Terra dei Fuochi, non è solo uno dei paesi migliori per osservare lo spettacolo delle Northern Lights che danzano nel cielo.

Islanda

Il 31 Agosto è stato ad esempio inaugurato GeoSea il nuovissimo Geothermal Sea BathsHúsavík, nella Skjálfandi Bay, progettato dallo Studio Basalt Architects di Reykjavik.

L'obiettivo dei progettisti è valorizzare le caratteristiche del luogo con forme e materiali che si integrano nell'ambiente circostante, nel rispetto del sito stesso, attraverso un'architettura semplice ma funzionale. 

islanda

GeoSea si trova a 477 km da Reykjavik,circa un'ora di volo e a un'ora di guida rispetto ai Mývatn Nature Baths, i bagni naturali di Mývatn aperti nel 2004 e che distano 487 km dalla capitale. 



L'apertura dGeoSea aggiunge ancora più valore alla pittoresca Húsavík, località nel nord dell'Islanda già nota come uno dei migliori posti in cui osservare il passaggio delle balene con il whale watching, magari immersi nella calda acqua geotermica delle vasche panoramiche che si affacciano sulle scogliere nella Skjálfandi Bay, con vista sull'Oceano Atlantico. 

Islanda

L'acqua delle vasche a temperatura variabile da 38° a 39°C ha un flusso di ricambio di 35 litri al secondo di acqua appena estratta dalla fonte geotermica, mentre l'acqua in eccesso delle piscine viene raccolta in un flusso che poi discende verso la spiaggia e l'Oceano.

Islanda

GeoSea, oltre alla possibilità di immergersi nell'acqua riscaldata geotermicamente e di godere di una vista spettacolare sull'Oceano Atlantico, offre anche una sauna, una spa e un ristorante dal design elegante. 
Con l'apertura di GeoSea sono ben tre i centri termali in Islanda, oltre al famosissimo Blue Lagoon a soli 45 km da Reykjavik.



Islanda


Nessun commento:

Posta un commento