TERME IN SVIZZERA

Non solo Vals e Leukerbad: le più scenografiche outdoor pool in Svizzera

Benessere significa raggiungere un consapevole equilibrio tra alimentazione sana, attenta cura del corpo e un’indispensabile serenità dello spirito.
In Svizzera per la ricerca del benessere non esistono solo i famosissimi centri termali di Vals e Leukerbad, località turistica svizzera conosciuta e frequentatissima anche per lo sci d'inverno e le escursioni d'estate.

Il Gruppo di Aqua Spa Resort gestisce per esempio ben 6 centri termali nelle città di BernaZurigo e Locarno, e nelle località Rigi Kaltbad, Samedan e Schonbuhl, ma le outdor pool più scenografiche si trovano sicuramente a Zurigo e a Rigi Kaltbad.



MINERALBAD & SPA RIGI KALTBAD


A 1433 mt di altitudine l'archistar Mario Botta ha realizzato il nuovo centro Termale Mineralbad & SPA Rigi Kaltbad, fiore all'occhiello del gruppo Aqua Spa Resort grazie all'incredibile vista panoramica sul Lago di Lucerna, e impreziosito dalla visione del Rigi, la "Regina delle Montagne" che domina la Svizzera dai suoi 1798 mt.



Il centro termale è facilmente raggiungibile con la funivia da Weggis o con la ferrovia a cremagliera da Vitznau, a pochi km da Lucerna, che merita sicuramente di essere visitata per il centro storico in cui spiccano le case storiche, decorate con affreschi e che fanno da cornice alle varie piazze, vera memoria storica di questa graziosa cittadina svizzera.

Enjoy, Relax...Forget about Time!

Rigi Kaltbad


THERMALBAD & SPA ZURIGO

Per rilassarsi o scaldarsi un po' dal freddo invernale di Zurigo il centro benessere Thermalbad&SPA offre vasche idromassaggio interne ed esterne, hammam, aree relax e bistrò in un ambiente estremamente raffinato che richiama le antiche Terme Romane.




Relax, Rejuvenate, Revitalize


Zurigo

E' una vera e propria reinterpretazione della cultura del bagno romano all'insegna del relax e del benessere. Il plus è immergersi nella mistica grotta dei vecchi muri a volta in pietra del birrificio della vecchia Hürlimann e soprattutto godersi le splendide viste sullo skyline di Zurigo dalla piscina termale panoramica all'aperto!


LES BAINS DU VAL D'ILLIZEZ

Questo centro termale si trova nel cuore della Val D'Illizez, nel Cantone Vallese, a pochi km da Montreux. I visitatori possono godersi la piscina termale all'aperto riscaldata naturalmente e ammirare la vista mozzafiato sulle montagne circostanti.


Cantone Vallese

ll bagno termale viene alimentato da tre sorgenti naturali la cui acqua sgorga dal suolo ad una temperatura compresa fra 20 e 32 °C. , che lo rendono un luogo perfetto per il BENESSERE del corpo ed il RELAX. Oltre al fiume termale, la spa dispone anche di un tylarium, che è una combinazione di sauna e hammam.

LES BAINS D'OVRONNAZ

Il centro termale Les Bains d'Ovronnaz, nel cuore della Alpi Vallesi, è un nuovo grande spazio di wellness e spa con acqua termale progettato per il relax e benessere grazie alla nuova e scenografica "Panoramic Alpine Spa".


Alpi Vallesi

Tre vasche di acqua termale, di cui due all’aperto, una jacuzzi, hammam, sauna, fitness, costituiscono il centro dello spazio termale di 3.500 m².

MINERALBAD BOGN ENGADINA

L’incantevole centro wellness di Scuol, in Bassa Engadina, è una vera oasi termale, rinomata in tutto il mondo e  dove l’aria, grazie al clima subalpino, è salubre per il suo alto grado di purezza. Scuol, caratteristico villaggio alpino a 1250 metri di altezza dove si pratica il primo bagno romano-irlandese della Svizzera, è rinomata per i bagni termali sin dalla seconda metà del XIX secolo.  


Engiadina Scuol

La “specialità” dei bagni di Scuol sono le terme romano-irlandesi del Centro Wellness Bogn Engiadina Scuol, con bagni di vapore, piscina di acqua salata, idromassaggio e piscina all’aperto, bagno romano-irlandese, sauna biologica con cromoterapia, sauna normale e sauna finlandese, aquawellness.

Il tutto con l'incredibile vista sulle Dolomiti della Bassa Engadina.

Buon RELAX  a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento