TERME A BRESSANONE E MERANO

BENVENUTI A BRESSANONE

Siete in transito a Bressanone per i famosissimi Mercatini di Natale??
Ogni anno già a fine novembre iniziano i mercatini natalizi in Alto Adige e bisogna ammetterlo, Bressanone è stupenda.
E' proprio durante le festività che offre il meglio di sé per atmosfera e magia natalizia.
Ai piedi del magnifico Duomo si apre infatti ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, oggetti della tradizione artigianale e passeggiate in carrozza per la città, eventi e concerti per grandi e piccini.




Puntuale ogni anno durante il periodo natalizio a Bressanone ritorna il meraviglioso Show multimediale di Soliman, un magico spettacolo di luci, colori e musica, presso l'Hofburg, il Palazzo Vescovile, situato in pieno centro storico.
Gli spettatori potranno conoscere la storia e vivere le avventure più entusiasmanti del famoso elefante. Lasciatevi trasportare con la fantasia durante 25 minuti di scintillante show in un'atmosfera unica e magica che solo Bressanone sa offrire!



Bressanone

Sia che siate a Bressanone per i mercatini di Natale o per sciare nel comprensorio sciistico Plose, concedetevi anche qualche ora di assoluto relax al centro benessere Acquarena
Nel centro storico di Bressanone Acquarena è un complesso architettonico unico e spettacolare di oltre 12.000 mq, completo di piscine con idromassaggio indoor e outdoor, zona saune con vari tipi di sauna e hammam con suggestivi e imperdibili rituali aufguss per un'esperienza di benessere davvero unica!

Bressanone

In area sauna la sauna finlandese esterna è stata completamente ampliata e rinnovata per poter ospitare centinaia di ospiti che ogni giorno partecipano agli eventi e ai rituali di aufguss, eseguiti dai migliori Maestri di Sauna.
Da non perdere poi l'Evento di luna piena, in cui la sauna rimane aperta fino alle ore 1:00!
Per essere aggiornati su eventi e orari consultare comunque il sito Acquarena.

Bressanone
SOGGIORNO A BRESSANONE


A soli 7 km da Bressanone l'Hotel Seehof  Nature Retreat Naz Sciaves (BZ) è un autentico ritiro nella natura: per un total relax detox si suggerisce, non appena arrivati, di depositare tutti devices (smartphone, tablet e pc portatili) per immergersi nell'ambiente naturale circostante ricco di boschi, prati e laghetti, per iniziare a godere del programma Balance e ristabilire l'equilibrio fisico e mentale.

Bressanone
Hotel Seehof  Nature Retreat 

La natura infatti è la vera protagonista di questo resort, da vivere in qualsiasi stagione e l'architettura si integra perfettamente con l'ambiente naturale circostante. Per un total relax l'hotel ospita una SPA con accesso diretto sul lago, un'infinity pool riscaldata esterna e il ristorante Borgo dei Sapori in cui scegliere le specialità locali a km 0 come in un vero e proprio mercato. Il Seehof  Nature Retreat  è l'ideale per rilassarsi dopo un'escursione alla scoperta delle bellezze della Valle Isarco!
Buon RELAX a Bressanone!!

TERME DI MERANO

Anche Merano è meta gettonatissima d'inverno per i Mercatini di Natale e chi si  trova in transito o in vacanza non può perdersi le famosissime Terme di Merano, aperte tutto l'anno.
La struttura termale porta la firma del famoso architetto di interior design Matteo Thun e comprende 15 piscine interne, diversi tipi di saune (si entra solo senza costume) con particolari eventi di aufguss, una zona Spa & Vital, un Fitness Center e un bistro. 


E' molto suggestivo godersi le terme d'inverno, magari con la neve, ma in primavera ed estate si può usufruire anche del bellissimo parco termale esterno, aperto dal 15 maggio al 15 settembre, una vera e propria oasi di verde di oltre 5 ettari in pieno centro cittadino. 


Le 10 piscine esterne, a diverse temperature, sono davvero uniche in Alto Adigesi prestano a varie attività, dal nuoto al relax: da non perdere il bagno a vapore sotterraneo nella grotta, la cascata, i percorsi con vasche Kneipp ma soprattutto i giardini curatissimi e l’armonia del paesaggio del Parco delle Terme.

Da non perdere  la Special Night: da novembre a marzo una volta al mese, piscine e saune restano aperte fino alle ore 24:00. 
Per essere aggiornati su eventi e orari consultare comunque il sito Terme di Merano

SOGGIORNO A MERANO

A pochi minuti d'auto da Merano, in direzione Val Venosta, è un piacevole susseguirsi di suggestivi borghi altoatesini: ad esempio a Rablà si può prenotare all'Hotel Waldhof Vitalpina, consigliatissimo per l'attenzione che dedica al Cliente. 

Rablà Merano

Qui ci si può davvero dimenticare dello stress metropolitano (e dell'auto) e dedicarsi solo ad attività sportive all'aria aperta, concedendosi poi relax e benessere nella nuova e attrezzatissima Alpine SPA con piscina interna, idromassaggio, 4 diversi tipi di sauna. 
Da aprile ad ottobre è aperta anche la piscina esterna con idromassaggio e ampia zona relax sul prato verde con panorama sulle cime circostanti.

Si può concludere infine la giornata con le delizie culinarie dell'Alto Adige, infatti la pensione 3/4 dell'hotel oltre alla colazione a buffet e snack pomeridiano offre menù alla carta di 5 portate, davvero consigliatissimo per una pausa "rigenerante"!
Buon RELAX a Merano!!

Nessun commento:

Posta un commento