giovedì 16 agosto 2018

GLEN IVY HOT SPRINGS, l'ultima frontiera del Wellness West Cost

Scopri la bellezza della natura, goditi un soggiorno detox all'insegna del benessere grazie alle proprietà terapeutiche delle sorgenti minerali attive in California, USA.


Corona, CA
Glen Ivy Hot Springs
Alla foce del Cold Water Canyon nella valle di Temescal nel sud della Californiada 150 anni l'acqua termale sgorga naturalmente calda dal profondo della terra, e sin dall'epoca dei nativi americani le sorgenti termali di Glen Ivy erano un luogo di rituali per il rinnovamento per il corpo, la mente e lo spirito.


Corona CA
Glen Ivy Hot Springs
Corona, a soli 90 minuti di auto da Los Angeles e San Diego in California, Glen Ivy Hot Springs dal 1860 attira a attrae infatti chiunque sia in cerca di relax e benessere grazie ai benefici dell'acqua, delle sorgenti termali naturali e soprattutto della natura stessa di questa meravigliosa location. 


Corona CA
Glen Ivy Hot Springs
Nel 2016 GOCO Hospitality, azienda leader nello sviluppo e gestione dell'ospitalità del benessere, ha acquisito Glen Ivy Hot Springs per la particolarità delle sorgenti calde attive e le potenzialità del territorio circostante, allo scopo di integrare la filosofia del benessere con l'ospitalità GOCO, garanzia di elevati standard qualitativi e servizi d'eccellenza, nel rispetto per l'ambiente, la sostenibilità e le tradizioni di Glen Ivy.

L'acquisizione di Glen Ivy comprende infatti oltre al centro termale anche un terreno di 65 acri adiacente, circondato da frutteti biologici e dalla Riserva Nazionale delle Montagne di Santa Ana,  dove è prevista la realizzazione di resort esclusivi.


CORONA CA
Glen Ivy Hot Springs
Il progetto di  restyling della struttura esistente di Glen Ivy è stato suddiviso in tre fasi:  nel 2016 è iniziata la prima fase di rinnovamento con un interessante piano di miglioramento e ampliamento del centro termale.

Glen Ivy Hot Springs oggi offre infatti ben 19 piscine e vasche idromassaggio suddivise in diverse aree tematiche: LOUNGE ZONE con la Lounge PoolHEALING & THERAPY ZONE (con saune e bagni minerali), MUD ZONE (con il Club Mud famoso per i bagni termali e i fanghi naturali all'argilla rossa,BATH HOUSE ZONE (con hammam e bagni di vapore) e un'ampia ACTIVITY AREA per lezioni di fitness e wellness all'aperto, saloni per trattamenti SPA  di prima classe, negozi Spa Lifestyle e diverse aree ristoro, il tutto immersi in lussureggianti giardini botanici, all'insegna del benessere.


Corona, CA
Glen Ivy Hot Springs


La particolarità di Glen Ivy Hot Springs è l'area MUD ZONE, in cui concedersi trattamenti con bagni minerali e fanghi: prima esfoliare e disintossicare con i fanghi di Club MUD, rilassare i muscoli e disintossicare il corpo e infine Grotto, un trattamento idratante per tutto il corpo. Al termine ci si può rilassare nelle piscine o frequentare un corso di fitness per una vacanza active ma sempre all'insegna del benessere.

Glen Ivy Hot Springs
Nella seconda fase del progetto è prevista la realizzazione di un nuovo centro benessere con piscine, un'area wellness per massaggi e un nuovo esclusivo hotel boutique.
Nella terza e ultima fase è previsto l'ampliamento dell'attuale resort con nuovi quartieri residenziali a bassa densità, utilizzando però non più del 50% della attuale territorio, il restante verrà destinato a spazio verde, elemento fondamentale per il benessere psicofisico.


CORONA, CA
Glen Ivy Hot Springs
Il progetto di GOCO Hospitality rispecchia in pieno la loro mission "creare, rinnovare e gestire il futuro dell'ospitalità del benessere, per incoraggiare stili di vita attivi e sani", che fa parte della filosofia degli eventi Global Wellness Day e World Wellness Weekend, cui partecipa anche Glen Ivy Hot Springs.

L'aumento di attività dedicate al benessere è legata sempre di più ad un sempre maggiore interesse e ricerca di retreat in grado di combinare wellness, attenzione per l'ambiente, alloggi esclusivi immersi nella natura al di fuori dai grandi centri urbani.

SPA AWARDS 2018


Corona, CA

World Luxury Spa Awards - Continent Winner Luxury Mineral Spring Spa

Luxury Travel Guide Spa & Wellness Awards - Wellness Centre of the Year in California

Nessun commento:

Posta un commento