sabato 10 novembre 2018

Farris Bad SPA Larvik, Norvegia

Norvegia....non solo l'incanto di Oslo, dei fiordi norvegesi e la magia dell'Aurora Boreale attirano ogni anno migliaia di turisti: anche in Scandinavia si sta diffondendo il concept di wellness, inteso come concetto di benessere ed equilibrio fra corpo, anima e mente, spesso ispirato all’armonia degli elementi naturali.

Larvik
Farris Bad Hotel & SPA
La moderna SPA in Norvegia è spesso una rivisitazione dell’antica tradizione delle terme dei Greci e Romani, come The Well, a sud di Osloconsiderato il più grande centro wellness & SPA dei paesi nordici; altre originali SPA sono in posizione panoramica o immerse nella natura. Per un tipo di benessere "galleggiante" bisogna spostarsi al centro del porto di Tromsø su Vulkana, un vecchio peschereccio norvegese trasformato in SPA.

Larvik
Farris Bad Hotel & SPA
Farris Bad Hotel & SPA è invece situato sulla splendida spiaggia di Larvik a Vestfold, a 135 km a sud di Oslo, e dispone di uno dei più completi wellness center con piscina coperta, idromassaggio, saune, bagno turco e fitness center.
E' l'unico hotel ad aver realizzato la propria SPA su una sorgente naturale: ogni giorno infatti riceve acque ricche di sali minerali da una fonte naturale a 55 metri di profondità.

SPA

SPA


SPA
Farris Bad Hotel & SPA
Gli interni, dal design discreto ed elegante, sono progettati in modo che forme, materiali e colori interagiscano con la natura circostante, valorizzandone gli elementi naturali: legno di faggio, larvikite e acqua di sorgente. 

Inoltre Farris Bad Hotel & SPA è noto per aver appena inaugurato il 2 Novembre la più grande sauna per eventi in Scandinavia festeggiando con un incredibile masterclass dei migliori campioni di Aufguss di tutto il mondo!
Progettata, realizzata ed installata dal team di B+S Finnland Sauna, in collaborazione con lo studio olandese DSA-AVL che ha integrato le più avanzate tecnologie per il controllo digitale dei sistemi di professional light, smoke & sound system all'interno della sauna. 

Sauna

Sauna
Farris Bad Hotel & SPA - Sauna



La sauna è stata costruita interamente in abete rosso polare finlandese e arredata con un sistema di sedute brevettato e di qualità per durata nel tempo e resistenza alle alte temperature. 
La sauna è caratterizzata da un'impianto d'illuminazione LED, resistente al calore e all'umidità nel pavimento, nel soffitto e negli schienali dei sedili. Tale innovativo sistema rende l'ultima realizzazione di B+S Finnland Sauna una delle migliori saune per Aufguss Show.

Sauna


Aufguss
Farris Bad Hotel & SPA - Sauna Event
La sauna è stata realizzata per offrire il massimo comfort e garantire un'esperienza multisensoriale davvero unica durante i rituali di benessere e Aufguss Show.
Ospiterà infatti eventi di aufguss un weekend al mese con i migliori Maestri di Sauna o Aufgussmeister a livello mondiale.
Nel 2019 ospiterà anche i Campionati Norvegesi di Aufguss ad Aprile e l'International Herbal Cup ad Ottobre...stay tuned!!

Aufguss

Nessun commento:

Posta un commento