giovedì 1 novembre 2018

Wellness & Digital Detox Retreat Weekend

Un weekend all'insegna del Benessere in Val D'Ayas


Per chi desidera rigenerarsi, riequilibrare le energie e dimenticare lo stress, una delle soluzioni wellness detox di questo  mese è il Lavarets Chambres d’Hôtes in Val d'Ayas in Valle d'Aosta, una valle dove la magnifica vista sull'imponente massiccio del Monte Rosa e la bellezza del paesaggio fanno da cornice a suggestivi villaggi e antichi borghi.

Val d'Ayas


Val d'Ayas è in realtà un mosaico di frazioni, fra cui le più note sono Antagnod e Champoluc. Lavarets Chambres d’Hôtes si trova Barmasc, una piccola frazione di tradizione rurale, in posizione panoramica sulla vallata circostante e sul villaggio di Antagnod, per trascorrere un piacevole soggiorno immersi nella natura, all’insegna del relax, del benessere e anche della buona cucina. 

Per gli amanti delle escursioni la zona offre una varietà incredibile di escursioni e passeggiate nel verde tra i pini e i larici, a partire dal Rue Courtad, un antico e panoramico percorso d'acqua che attraverso i boschi arriva fino a Champoluc.

Val d'Ayas
Lavarets Chambres d’Hôtes 
In Val d'Ayas l'attento restauro conservativo di alcuni antichi edifici rurali ha permesso di ridare vita alla rustica atmosfera delle dimore valdostane che convive oggi armoniosamente con la modernità in questo piccolo ma delizioso natural retreat.

Affacciato su uno dei panorami più belli d'Italia, il Lavarets Chambres d’Hôtes è in grado di offrire relax, contatto con la natura, accoglienza e tanto benessere con l'atmosfera familiare della tradizionale architettura valdostana, ma con tutti i comfort di un vero e proprio hotel di charme.

Val d'Ayas
Lavarets Chambres d’Hôtes
Le spaziose camere infatti sono tutte ricavate dalla baita di famiglia, sapientemente recuperata ed ampliata nel rispetto dell'ambiente e della sostenibilità, con un attento utilizzo di elementi naturali quali il legno di larice per garantire il massimo del comfort.

Val d'Ayas
Lavarets Chambres d’Hôtes 
Nella parte di baita ampliata sono stati creati la sala della colazione e la graziosa SPA, ad uso esclusivo degli ospiti, completa di sauna finlandese, bagno turco e idromassaggio, sia interno che esterno, per poter ammirare l'imponente massiccio del Monte Rosa.

Val d'Ayas
Lavarets Chambres d’Hôtes 
Soggiornando qui si può godere del silenzio, dei colori e dei profumi della natura della Val d'Ayas. Per un delizioso spuntino o un cena romantica a pochi metri di distanza il Ristorante la Maison du Bracconier propone specialità valdostane e prodotti tipici a km 0  in un ambiente caldo e accogliente in ogni stagione.

Val d'Ayas
Lavarets Chambres d’Hôtes 
In questo piccolo angolo di paradiso è davvero possibile rilassarsi e sentirsi coccolati come clienti, dimenticandosi quasi dell’auto e del Wi-Fi e recuperando il senso del tempo, con i ritmi che rallentano in armonia con la Natura e in linea con la filosofia del wellness detox.

Nessun commento:

Posta un commento