Per chi desidera rigenerarsi, riequilibrare le energie e dimenticare lo stress, una delle soluzioni wellness detox di questo mese è il Lavarets Chambres d’Hôtes in Val d'Ayas in Valle d'Aosta, una valle dove la magnifica vista sull'imponente massiccio del Monte Rosa e la bellezza del paesaggio fanno da cornice a suggestivi villaggi e antichi borghi.
Per gli amanti delle escursioni la zona offre una varietà incredibile di escursioni e passeggiate nel verde tra i pini e i larici, a partire dal Rue Courtad, un antico e panoramico percorso d'acqua che attraverso i boschi arriva fino a Champoluc.
Lavarets Chambres d’Hôtes |
In Val d'Ayas l'attento restauro conservativo di alcuni antichi edifici rurali ha permesso di ridare vita alla rustica atmosfera delle dimore valdostane che convive oggi armoniosamente con la modernità in questo piccolo ma delizioso natural retreat.
Affacciato su uno dei panorami più belli d'Italia, il Lavarets Chambres d’Hôtes è in grado di offrire relax, contatto con la natura, accoglienza e tanto benessere con l'atmosfera familiare della tradizionale architettura valdostana, ma con tutti i comfort di un vero e proprio hotel di charme.
Lavarets Chambres d’Hôtes |
Lavarets Chambres d’Hôtes |
Lavarets Chambres d’Hôtes |
Soggiornando qui si può godere del silenzio, dei colori e dei profumi della natura della Val d'Ayas. Per un delizioso spuntino o un cena romantica a pochi metri di distanza il Ristorante la Maison du Bracconier propone specialità valdostane e prodotti tipici a km 0 in un ambiente caldo e accogliente in ogni stagione.
Lavarets Chambres d’Hôtes |
In questo piccolo angolo di paradiso è davvero possibile rilassarsi e sentirsi coccolati come clienti, dimenticandosi quasi dell’auto e del Wi-Fi e recuperando il senso del tempo, con i ritmi che rallentano in armonia con la Natura e in linea con la filosofia del wellness detox.
Nessun commento:
Posta un commento