lunedì 1 ottobre 2018

The Well, the luxury SPA

L'incanto dei fiordi norvegesi e la magia dell'Aurora Boreale, le seduzioni della capitale Oslo e di Bergen Patrimonio dell'Unesco. Sono solo alcune delle suggestioni che ogni anno attirano in Norvegia migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Da pochi anni però anche nei paesi nordici si sta diffondendo sempre di più il concetto di wellness
centri benessere norvegesi si ispirano spesso all’armonia degli elementi propri della natura, anche se in realtà si tratta di una moderna rivisitazione dell’antica tradizione delle terme ai tempi di Greci e Romani. 
The Well, Oslo, Norway Photo: Erik Nissen Johansen
Poco a sud di Oslo ad esempio The Well è considerato il più grande centro benessere dei paesi nordici. Situato nelle foreste di pini di Sofiemyr, a soli 20 minuti dalle suggestioni della capitale norvegese, offre ai propri ospiti un vero e proprio viaggio multi sensoriale attorno al mondo grazie alle numerose attività esperienziali di relax e benessere che si possono vivere non appena vi si accede. 


Oslo
The Well, Oslo, Norway Photo: Erik Nissen Johansen
Progettato dagli architetti norvegesi Halvorsen & Reine e inaugurato alla fine del 2015, The Well, luxury SPA per soli adulti, attira fino a 100.000 visitatori all'anno. 
Distribuita su tre livelliabbraccia tutti i tipi di rituali e esperienze di benessere che si possono vivere in 11 piscine, 15 tipi diversi di saune con diversi rituali di aufguss: un rilassante bagno in un onsen giapponese, tipico delle tradizionali terme del Sol Levante, uno scrub in un rhassoul marocchino, un bagno di vapore in un hammam turco, una sauna loft a due piani, una delle poche del genere in Europa, ispirata alla banya russa.


The Well, Oslo, Norway Photo: Erik Nissen Johansen
Per lo sviluppo del concept e dell'interior design lo studio svedese Stylt Trampoli AB ha accettato la sfida ed il risultato è un sorprendente stimolo verso l'evasione e la possibilità di sperimentare diverse culture di suggestivi rituali SPA. The Well è un luogo dove la moderna architettura norvegese si fonde con le antiche tradizioni termali, dove il più alto standard qualitativo incontra il design. Lo scopo è stupire, sorprendere, che rappresenta la vera essenza di The Well.


The Well, Oslo, Norway Photo: Erik Nissen Johansen
Ma dove nasce The Well? L'imprenditore norvegese Stein Erik Hagen, grande appassionato di wellness, dopo l'apertura del Farris Bad Wellness Center a Larvik nel 2009, decide dopo alcuni anni di introdurre la tradizione e la cultura dei bagni termali romani anche in Norvegia, affidando l'interior design allo studio Stylt Trampoli AB.


The Well, Oslo, Norway Photo: Erik Nissen Johansen
Con The Well si è voluto creare un centro wellness grandioso e spettacolare, davvero  unico in Norvegia, in grado di riunire le migliori tradizioni termali di tutto il mondo. Oltre al fascino della location, The Well è caratterizzato dall'elemento sorpresa e da una varietà di esperienze che invitano il visitatore a sperimentare sempre qualcosa di diverso: dal rilassante onsen giapponese, alla fredda vasca nordica al calore di una sauna finlandese. 

The Well, Oslo, Norway Photo: Erik Nissen Johansen
Gli interni sono ampi e luminosi, caratterizzati da un design contemporaneo e dall'utilizzo di materiali naturali ed eleganti, in grado di integrare i vari ambienti a tema.
The Well è l'occasione perfetta per staccare la spina e concedersi qualche ora o addirittura un giorno intero di relax allo scopo di rigenerare anima, corpo e mente. 



Nessun commento:

Posta un commento