domenica 6 ottobre 2019

Livigno Wellness Experience

Per il secondo anno consecutivo il 21-22 settembre Livigno ha partecipato all'evento globale World Wellness Weekend dedicato al benessere con due giornate ricche di eventi e rituali wellness nell'area Wellness&Relax di Aquagranda.
Il programma proposto in occasione del World Wellness Weekend 2019 prevedeva eventi di benessere e beauty eseguiti dai Maestri di Sauna Veronica e Andrei, che sabato e domenica hanno eseguito Aufguss di diversa intensità in sauna finlandeseSavonage in Bagno Turco, alternati a momenti di relax con le campane tibetane.


Livigno

Al posto dell'Aufguss Show Aquagranda ha proposto l'innovativa Banja Russa, simbolo di purezza mentale e fisica, relax e salute, durante il quale si è avvolti da gettate di vapore spesso aromatizzate con essenze quali l'abete siberiano. Il nuovo rituale di benessere di origine russa alterna aufguss di elevata intensità a "massaggi" su tutto il corpo tramite ramoscelli di betulla (albero che possiede proprietà medicinali) per favorire la microcircolazione e rilasciare principi attivi antinfiammatori e antireumatici.
Il percorso benessere proposto da Aquagranda è stata una vera e propria esperienza multi-sensoriale, grazie al sapiente mix di aromi, oli essenziali, profumi, colori e suoni attraverso le migliori tradizioni saunistiche di tutto il mondo: dalla sauna finlandese alla banja russa, dal savonage in bagno turco all'aufguss rilassante a base di essenze alpine, tutti rituali che hanno lo stesso scopo: depurare e disintossicare il nostro organismo.

World Wellness Weekend


Meno conosciuto come centro benessere rispetto ai rinomati centri termali del circuito QC Terme di Bormio e Bormio TermeAquagranda è uno dei pochi a proporre un vero e proprio percorso benessere in cui l'ospite si sente subito rilassato e coccolato.
Il percorso wellness inizia, dopo una doccia tiepida,  con 20 minuti di relax nell'ampia piscina idromassaggio, per permettere al corpo di adattarsi al clima caldo dell'area Wellness&Relax, usufruendo delle numerose e piacevoli postazioni idromassaggio: grazie all'azione dell'acqua sui tessuti riattiviamo dolcemente la circolazione sanguigna.

Livigno



Dopo la piscina idromassaggio è il momento ideale per accedere alla zona umida, rigorosamente nude zone, in cui concedersi 8-15 minuti in bagno turco. Il bagno turco agisce come ottimo antidoto contro le tensioni, alleviando ogni forma di stress. 
L'azione della temperatura e del vapore stimola i pori della pelle ad aprirsi e induce la sudorazione , favorendo l'eliminazione di tossine ed impurità dal nostro organismo. Inoltre il vapore garantisce un importante effetto benefico per le vie respiratorie.
Al termine una doccia tiepida o aromatica: la dolce essenza tropicale o la freschezza balsamica garantiscono un piacevole risveglio sensoriale per riequilibrare il sistema vascolare. 

Livigno

Dopo il bagno turco è consigliato il percorso Kneipp: lo shock termico provocato dall'immersione in acqua a temperature diverse stimola l'apparato circolatorio e il sistema immunitario. L'immersione in acqua calda crea una sensazione di relax, mentre il contatto con l'acqua fredda tonifica e rinvigorisce l'organismo e va eseguito almeno 4 volte!
Al termine ci si può rilassare nell'area wellness bar e concedersi una calda tisana  o una genuina centrifuga preparata al momento: la reidratazione è fondamentale durante tutto il percorso benessere, per evitare bruschi cali di zuccheri!

Livigno

All'esterno del wellness bar gli ospiti si possono rilassare in due ampie tinozze di acqua calda con idromassaggio, una vera chicca da provare mentre nevica a Livigno! Ma le sorprese non finiscono qui: la novità 2019 ad Aquagranda  sono i lavori in corso per l'allestimento di una grandiosa sauna esterna per Eventi Aufguss e per poter ospitare le qualificazioni italiane ad uno dei prossimi Aufguss WM, il campionato mondiale di Aufguss che vede coinvolti i migliori Aufgussmeister!
Per il momento Aquagranda dispone di un'ampia sauna finlandese a 90° per rituali aufguss e di una biosauna a 60°. La prima induce la sudorazione in modo rapido, la seconda si addice meglio a chi non sopporta le temperature alte e permette di ottenere lo stesso risultato in tempi maggiori. Con una permanenza massima consigliata di 8/15 minuti, entrambe sono indicate per allenare il sistema cardiovascolare, espellere le tossine, rilassare la muscolatura.

Livigno

Al termine della sauna, dopo aver risciacquato la pelle dal sudore sotto la doccia,  è consigliabile frizionare la pelle con del ghiaccio per stimolare la vascolarizzazione e rinfrescare il corpo. Un altro consiglio è quello di immergersi lentamente nella vasca di reazione ad una temperatura di 18 gradi per attivare lo shock termico che stimola il restringimento dei vasi sanguigni, portando benessere al sistema circolatorio.

Livigno

Infine perché non concedersi un bagno rigenerante nella vasca Thalasso? È una vasca speciale con acqua salata ad una temperatura di 33 gradi e immergendosi per almeno 15 minuti se ne sfruttano le proprietà drenanti per combattere fastidiosi dolori muscolari e reumatici.
Durante il percorso benessere non dimenticare mai di concedersi momenti di pausa nelle accoglienti sale relax che profumano di pino cembro e fieno, per ristabilire il corretto equilibrio psicofisico.
Benvenuti ad Aquagranda e buon RELAX a TUTTI!

Livigno

Nessun commento:

Posta un commento