lunedì 26 agosto 2019

World Wellness Weekend 2019

Un intero weekend dedicato a noi stessi e al nostro benessere

Anche quest'anno il terzo weekend di Settembre, in occasione dell'equinozio d'autunno, oltre 100 paesi e 2.000 strutture in tutto il mondo si stanno preparando a festeggiare la terza edizione del World Wellness Weekend.
Il  21 e 22 Settembre verranno organizzati eventi, workshop e attività ricreative gratuiti all'insegna dello sport e del wellness, per condividere la filosofia di vivere il benessere come cultura e stile di vita sano e consapevole.


Oggi a causa di stress, inquinamento, scorrette abitudini alimentari, scarso movimento e poche ore dedicate al sonno per il ritmo frenetico della vita quotidiana, pochi si possono permettere uno stile di vita sano seguendo i pilastri del benessere: attività fisica, giusto riposo, corretta alimentazione, riduzione dello stress attraverso la pratica dello yoga o attività mindfulness.

SPA ADVISOR Wellness Blog, che si occupa di benessere a 360°, per il secondo anno consecutivo supporta la promozione del World Wellness Weekend attraverso i media e i social.
Andiamo a scoprire insieme alcune delle migliori wellness experiences in Italia in occasione del più importante evento mediatico e mondiale dedicato al benessere! 




TOSCANA

In Toscana evento imperdibile organizzato da Canyon Park che Domenica 22 Settembre propone IN MIND WELLNESS EXPERIENCE in collaborazione con SPA Advisor.
Canyon Park, un'oasi di incredibile bellezza nei pressi di Bagni di Lucca in Toscana dove la Natura è ancora la vera protagonista, offre l'opportunità di provare alcune delle più suggestive e interessanti attività In Mind: Sup Yoga e Yoga Forest.


SUP YOGA 
Alle ore 11:00 e alle 14:00 due sessioni gratuite di SUP Yoga (Stand Up Paddlebard) in un tratto di fiume spettacolare, in totale armonia con la Natura di Canyon Park: 8 tavole SUP vengono fissate ad una struttura galleggiante, mentre l'istruttrice al centro vi guiderà nella pratica dello yoga, un'esperienza davvero suggestiva e unica!


YOGA NEL BOSCO
Alle ore 16:00 sarà invece possibile praticare attività di Yoga nel Bosco, su di una piattaforma immersi in una foresta incontaminata e senza tempo, l'ideale per "disconnettersi" da tutto il resto, ascoltando soltanto il proprio respiro in armonia con la Natura, in un ambiente autentico da vivere e rispettare in tutta la sua straordinaria bellezza. Le sessioni si svolgono insieme ad un istruttore/istruttrice qualificato/a e hanno la durata di 60 minuti.
Per prenotazioni e informazioni: yoga@canyonpark.it e 393 8566305.


SARDEGNA

Dalla natura intatta di Canyon Park alle suggestioni del territorio dell'Ogliastra in Sardegna.
Giovanna Lorrai, SPA e Project Manager di InEvoSpa, dopo il successo dello scorso anno, il 21-22 Settembre 2019 riporta in Sardegna il World Wellness Weekend all'interno del progetto InEvoSpaNaturaleSardegna: vivere il benessere all'insegna della sostenibilità e soprattutto del rispetto per l'ambiente.
A fare da cornice alle numerose attività previste l'Hotel Orlandomeravigliosa struttura immersa nel parco naturale di Santa Barbara, a Villangrande Strisaili (OG), che ospiterà due giornate dedicate al benessere, per rigenerare Corpo, Mente e Spirito.
Incastonato fra graniti millenari e parchi secolari, l'hotel profuma di tradizione, di arte e di cultura in un territorio  aspro e selvatico come l’Ogliastra, ma che permette di vivere suggestive esperienze grazie a itinerari incentrati sui suoi paradisi naturalistici e sulle specialità enogastronomiche tra montagna e mare.


Ogliastra

Il programma di InEvoSpa prevede due giornate ricche di attività gratuite tra Pilates con Giovanna Sanna, Yoga Dinamico con Angelo Marratzu, Danza Terapia con Rita Deiola Yoga con le Essenze con Antonio Fois più una sessione di Meditazione dinamica nel Bosco per una totale immersione rigenerante nella Natura.
Durante il soggiorno sono previsti, oltre alle attività di benessere, anche degustazioni di prodotti tipici, due pranzi della longevità e una cena presso il ristorante dell'hotel.
Dal punto di vista culturale per gli ospiti ci sarà anche la proiezione del film "L'uomo che comprò la Luna", con presentazione dello stesso regista Paolo Zucca, e la mostra di Cenzo Cocca curata da MancaSpazio.
Infine durante il weekend si parlerà di cosmesi naturale con Pellhermosa e Le Erbe di Janas, per un benessere naturale, nel rispetto dell'ambiente.



I partecipanti riceveranno inoltre anche un Buono Benessere per "Il Rifugio della Quiete", un Day SPA al Sardegna Grand Hotel Terme di Fordongianus che comprende anche la riduzione per visitare le adiacenti antiche Terme Romane, prezioso patrimonio archeologico sardo.
Per prenotare entro il 31 agosto usufruendo della formula Prenota prima si può compilare il form di Registrazione al World Wellness Weekend InEvoSpa - 2019

Ogliastra

LOMBARDIA

Anche la Lombardia si appresta a celebrare il World Wellness World Livigno, nota località sciistica nelle Alpi italiane, è da sempre conosciuta per vacanze  di tipo "active": oltre a sci alpino e sci nordico, anche mountain bike, trekking, entusiasmanti escursioni al Parco Nazionale dello Stelvio, equitazione, parapendio, golf, tennis, kayak, e l'innovativo stand up paddle sul lago di Livigno.
Per rigenerarsi e rilassarsi dopo una giornata intensa e ricca di attività da non perdere Aquagranda, un centro fra i più grandi in Europa per sport, divertimento, relax e wellness, un’oasi di benessere di oltre 10.000 mq coperti divisa nelle varie aree slide&fun, fitness, wellness, beauty.

Livigno

Nell'area Wellness&Relax è possibile scegliere fra piscina con lettini idromassaggio e getti d'acqua o quella rilassante con piscina di acqua salata, mentre nell'area sauna si può scegliere le saune con diverse temperatura e grado di umidità: bagno turco, bio sauna, Sauna 90° per rituali Aufguss, area con ghiaccio e pozzo freddo di reazione e percorso Kneipp.
In occasione del World Wellness Weekend 2019 Aquagranda per il secondo anno consecutivo offre il 20% di sconto presso l'area Wellness&Relax.  


Ogni giorno all’interno dell’area si svolgeranno diversi  rituali “Aufguss” e scrub sia in sauna finlandese che bagno turco, alternati a momenti di relax con le campane tibetane, eseguiti da abili Maestri di Sauna:
  • Ore 16:00 Welcome Aufguss
  • Ore 17:30 Banja Russa
  • Ore 18:00 Bagno di suoni in stanza relax al fieno
  • Ore 19:00 Savonage in Bagno Turco
  • Ore 20:30 Aufguss della buonanotte
Livigno

Non resta che consigliare di trovare la struttura benessere che aderisce all'evento vicino a te nella World Wellness Map e che aiuta a VIVERE MEGLIO, tutto l’anno!

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. This increase of activity to the tissues helps with stiffness and swelling in the muscles and the joints, while doing so the flexibility to the area minimises pain 마사지 출장비

    RispondiElimina