domenica 28 luglio 2019

Framura, la Liguria nascosta

Framurail primo comune della Provincia di La Spezia per chi proviene da Genova, è un mosaico di piccoli incantevoli borghiognuno con le proprie caratteristiche, che si susseguono uno dopo l'altro: Anzo, Revecca, Setta, sede del Comune di Framura, Costa e infine Castagnola.

Framura

Cinque piccole frazioni incastonate nel territorio più bello della Liguria,  una costellazione di antichi borghi tutti da scoprire che hanno permesso a Framura di fare parte a pieno titolo dei prestigiosi "Borghi Piu' Belli D'Italia". 

Non lontano dal Parco Naturale delle 5 Terre a Framura in località Pianelli a Luglio è stato inaugurato Sesta Terra Natural Resortuno dei primi green glamping che siamo andati a trovare perché incuriositi dalla particolare location, lontana dai noti circuiti turistici della Riviera di Levante.

logo
Sesta Terra Natural Resort nasce dalla passione dei Proprietari che con tenacia, pazienza, tanto lavoro e soprattutto rispetto per la bellezza di questo angolo di Liguria, hanno voluto creare un resort completamente immerso nella Natura.
Appena arrivati lo sguardo è immediatamente rapito dal panorama di rara bellezza, dalla particolare struttura incastonata sulla ripida scogliera e dal blu intenso del mare: natura, mare, vento sono infatti i veri protagonisti, e poi gli aromi intensi, i colori e i profumi della macchia mediterranea, il silenzio e la sensazione di libertà e di essere finalmente padroni del nostro tempo per vivere immersi nella Natura, quasi sospesi fra cielo e mare. 

Framura

Ogni forma architettonica del resort è stata concepita per integrarsi con la Natura, all'insegna della sostenibilità e del rispetto per l'ambiente.
La Natura ha infatti ispirato l'intero progetto del resort che è stato realizzato adattando la struttura alla particolare conformazione del terreno collinare di Framura e in cui sono stati creati i vari terrazzamenti per alloggi, piscina, reception e ristorante. 


Framura



Gli alloggi sono tutti realizzati in materiali naturali ed ecocompatibili: legno, tessuti e pietra all'interno dei Canvas Lodge realizzati da Bushtec Safariproduttore e fornitore mondiale di luxury glamping tendIn alternativa si può alloggiare nei Wooden Cottage, graziosi bungalow immersi nel verde e tutti dotati di terrazza privata e vista mare.
Intorno solo boschi di lecci, pini marittimi, vigneti e uliveti, le onde del mare in lontananza,  per chi desidera vivere in completa armonia con la Natura. 

Framura

Il territorio intorno a Sesta Terra Natural Resort offre la possibilità di dedicarsi a varie attività outdoor di tipo sportivo quali trekking, escursioni, mountain bike, vela, canoa, nuoto, oppure più rilassanti come meditazione e yoga nel bosco, per il benessere di corpo, anima e spirito.


Framura

Durante la stagione estiva si può nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi ammirando il panorama nell'incantevole infinity pool affacciata sul golfo. 
Per la prossima stagione invernale verrà invece completata la SPA, un'area wellness appositamente dedicata al benessere degli ospiti, con sauna, bagno turco, docce emozionali, trattamenti SPA e massaggi.


Framura

Il ristorante, impreziosito dalla terrazza  panoramica con vista mare, propone menù a base di specialità italiane e della cucina ligure preparati con prodotti del territorio a km zero, con grande attenzione per qualità, semplicità e soprattutto tradizione. 


Framura

Sesta Terra è un natural retreat in cui rigenerarsi e ritrovare l’equilibrio psicofisico, un angolo di paradiso che unisce Natura e comfort in una formula nuova di green glamping.
E' la location ideale per vivere un’esperienza di profonda immersione nella Naturanel silenzio di un ambiente naturale ancora incontaminato,  incorniciato dal blu del cielo e del mare della Liguria più autentica.

Nessun commento:

Posta un commento