domenica 24 marzo 2019

Euphoria Retreat, Greece

Balance your energy, recharge your soul

Ci sono momenti durante l'anno o nei periodi di forte stress in cui si desidera dedicare un po' più di tempo a noi stessi. Si avverte il bisogno di rigenerarsi per ritrovare le energie perdute.
Pesantezza, stanchezza, stress, mancanza di energia, a volte sono dei campanelli d'allarme che non vanno sottovalutati e ci fanno capire che è arrivato il momento di disintossicarsi, adottando una strategia detox per  esempio, per depurarsi dagli eccessi che si sono accumulati spesso durante l'inverno.

Con il termine detox o disintossicante si intende un regime mirato a depurarsi dalle tossine accumulate a causa di un stile di vita non proprio corretto, per migliorare il nostro stato di salute e di vita. Come? Iniziando a fare attività fisica abbinando la corretta alimentazione, regolarizzando il sonno, e soprattutto incominciando a gestire lo stress psicologico e le tensioni negative.


Greece

La Natura in questo caso è un valido aiuto e ci può venire in soccorso, ma quando un weekend non è sufficiente per rigenerarsi, è il momento di staccare dalla routine quotidiana concedendosi un soggiorno in uno dei numerosi natural detox retreat e intraprendere un vero e proprio viaggio verso il benessere.
La proposta detox di questo mese è dedicata proprio al viaggio come trasformazione, perché ogni viaggio permette di arricchirci di nuove esperienze.

greece

Una delle location top scelta questo mese è l'Euphoria Retreat, destinazione olistica a Mystras, sito patrimonio UNESCO nei pressi di Sparta nel Peloponneso, la parte meridionale della Grecia continentale. La Grecia fuori stagione è vera e autentica, i ritmi rallentano, si vive in sintonia con la Natura, lontano dagli affollati circuiti turistici e il tradizionale villaggio di Mystras, con le omonime rovine bizantine, rappresenta la cultura del mito antico. Qui, quasi sospesi fra cielo e mare, circondati da aspre montagne, valli lussureggianti e splendidi giardini mediterranei, Natura, arte, cultura e storia si integrano in modo straordinario. 

Il Peloponneso forse non ha l'allure delle architetture cicladiche delle isole dell'Egeo, ma l'atmosfera mistica che si respira all'Euphoria Retreat permette di ritrovare l'equilibrio  fisico, emotivo, mentale e spirituale in una location di grande fascino.


Patrizia Bortolin, multi-award-winning Spa Director & Concept Designer, l'anno scorso a metà luglio è stata consulente per l’apertura di Euphoria Retreat quale nuova nuova luxury SPA destination in Grecia, e ora coinvolta nel progetto Glowing Flow, per il lancio di nuovi e prestigiosi life-changing retreats.

Euphoria Retreat offre infatti una serie di interessanti trattamenti di benessere di tradizione olistica, che fondono antiche filosofie e pratiche elleniche e cinesi, grazie anche alla particolare vision e mission della fondatrice Marina Efraimoglou, fortemente ispirata dalle wellness experience vissute in tutto il mondo e poi sapientemente riproposte in Grecia.



Caratterizzato da un design minimalista ma elegante Euphoria Retreat è l'ambiente ideale in cui rilassarsi e rigenerarsi approfittando dei trattamenti detox che vengono proposti e che si basano sui 5 elementi fondamentali (acqua, legno, fuoco, terra, metallo) secondo l'antica tradizione cinese. Ognuno con caratteristiche ed energie differenti, trovano espressione ed equilibrio nel design e nell'architettura del Retreat e nei vari programmi wellness: Wellbeing Detox, Euphoria Relax & Destress, Fitness, Yoga & Mindfulness, Weekend Escape, Ulysse Journey.

Proprio i viaggi del Mito di Ulisse sono l'ispirazione dell'Ulysse Journey, ritiro di tre giorni che combina sessioni di meditazione e yoga, antichi rituali SPA, terapie e trattamenti da vivere attraverso i cinque elementi naturali. Le prime date disponibili sono dal 12 al 15 Aprile. Poi 7 dal 10 Luglio, dal 27 al 30 Settembre e infine dal 29 Novembre al 2 Dicembre 2019.


Per il benessere Euphoria Retreat Spa dispone di circa 3.000 mq  di SPA dal design innovativo, cuore pulsante di tutto il retreat e distribuita su 4 livelli che rappresentano il viaggio attraverso le migliori tradizioni e rituali wellness: la suggestiva e iconica Sphere pool ispirata ad Hagia Sophia, ad esempio, permette di immergersi, abbandonarsi e rinascere in una nuova dimensione del benessere, fra floating experience, musica rilassante e idrotherapy.
E inoltre tepidarium e hammam bizantino nella zona umida, sauna ad infrarossi, sauna finlandese e docce emozionali nella zona secca, piscina all'aperto, grotta salina, percorso Kneipp, sale yoga, per il fitness ed il relax ovviamente.


world luxury spa awards 2019

Euphoria Retreat rappresenta il viaggio di trasformazione per migliorare il nostro stile di vita, con una consapevolezza e un'attenzione particolare al nostro stato di benessere fisico, emotivo e spirituale.


2 commenti:

  1. Such a relaxing place, breathtaking and it is worth visiting. Hope I could visit this place someday.

    RispondiElimina
  2. I love the place and I find it relaxing. Hope to experience how luxurious this place is. Thank you for sharing this.

    RispondiElimina