domenica 21 aprile 2019

Yoga Retreats

La primavera che coincide con il risveglio della Natura e dei sensi rappresenta anche il momento in cui spesso si sente il bisogno di disintossicarsi dagli eccessi, purificarsi dalle tossine e ridurre lo stress accumulati durante l'inverno.
Nel corso degli ultimi anni diversi studi hanno dimostrato che fra le terapie antistress lo yoga ha decisamente un impatto positivo sulla nostra salute e ci permette di migliorare il nostro stile di vita sia a livello fisico che, soprattutto, spirituale.

Non a caso “yoga” significa “unione” e, nonostante molti pensano che si tratti di un'attività fisica che tutti possono praticare per rimettersi in forma, in realtà lo yoga resta una disciplina fortemente spirituale.


meditation

Fra i benefici va sicuramente sottolineato che praticare lo yoga aiuta a rilassarsi e a regolarizzare il respiro durante l'attività fisica,  migliora la postura e la qualità del sonno, l’equilibrio e la flessibilità, aumenta la concentrazione e la resistenza psicologica, stimola a seguire uno stile di vita più sano. 
Anche numerose strutture ricettive sia in Italia che all'estero stanno proponendo sempre più attività legate allo yoga, organizzando dei veri e propri detox retreat in cui spesso praticare yoga in location da sogno.
Andiamo a scoprire alcune delle migliori yoga experience per rigenerarsi e rinascere.

MANDALI RETREAT CENTER
Gli appassionati di yoga conoscono sicuramente Mandali Retreat Center, che significa “centro del mondo”, un luogo mistico di grande spiritualità, ispirato alle antiche discipline orientali, in cui praticare anche meditazione e percorsi di crescita personale.
Il retreat è un'oasi di tranquillità e serenità, immerso nella Natura e in posizione panoramica sul Lago d'Orta, di cui si gode una meravigliosa vista. Nel villaggio, ispirato ai principi del feng-shui, gli ospiti hanno a disposizione anche una scenografica SPA con sauna, piscina indoor e outdoor, un Tempio per la meditazione e un ristorante di tradizione vegana. 


Detox Mandali Experience
Dal 20 al 24 maggio 5 giorni di Detox Mandali Experience attraverso la pratica di seminari di yoga, meditazione e cultura alimentare per eliminare dal nostro organismo le tossine accumulate, disconnettersi dallo stress quotidiano e dalla routine e ritrovare l'equilibrio psicofisico.

WELLNESS WEEKEND IN VAL D'AYAS
Benessere, antistress e relax. Quando la Natura può aiutarci a stare meglio nel fisico e nella mente. E' la proposta detox di Sabato 11 e Domenica 12 Maggio presso Lavarets  Chambres d'Hotes, retreat di charme con SPA nei pressi di Champoluc in Valle d'Aosta .
Un intero weekend rigenerante immersi nella Natura per prenderci cura di noi stessi ed eliminare la pesantezza dell'inverno, vivendo un vero e proprio rituale di purificazione per il benessere di corpo, anima e mente grazie alla collaborazione  con Art of Aufguss e Yoga Monterosa.


Lavarets  Chambres d'Hotes

Il retreat prevede yoga del risveglio, meditazione e bagni nei boschi (o forest bathing) della meravigliosa Val d'Ayas in compagnia degli insegnanti professionisti di Yoga Monterosa, per iniziare al meglio la giornata.
A mezzogiorno pranzo detox a la Maison du Braconnier  a poca distanza con terrazza panoramica e nel pomeriggio le coccole proseguono in uno speciale Evento Wellness in SPA,  con trattamenti di puro benessere eseguiti dal Maestro di Sauna di Art of Aufguss: scrub gourmet con gettate di vapore in bagno turco, rituali di Aufguss con oli essenziali in Sauna Finlandese, momenti di relax sonoro con campane tibetane, docce emozionali, vasche idromassaggio indoor e outdoor, percorso kneipp, frutta, tisane e dolci sorprese!



CANYON PARK
Canyon Park, un'oasi di incredibile bellezza nei pressi di Bagni di Lucca in Toscana dove la Natura è ancora la vera protagonista con i suoi boschi selvaggi, i colori, i profumi. Qui è possibile praticare attività di yoga nel bosco o in una laguna naturale, circondati da fiumi e canyon naturali, a contatto con un ambiente autentico e vivo, da rispettare in tutta la sua straordinaria bellezza.
Tutte le attività outdoor e inmind, i workshop, le sessioni di yoga e meditazione, le esperienze olistiche con bagni sonori, vengono organizzati nella magica cornice di Canyon Park nel segno del benessere soprattutto interiore.

Yoga forest

Yoga nel bosco
Davvero suggestivo è praticare attività di Yoga Forest immersi in una foresta incontaminata, l’ambiente ideale per "disconnettersi" da tutto il resto, ascoltando soltanto il proprio respiro in armonia con la Natura. Le sessioni si svolgono insieme ad un istruttore/istruttrice qualificato/a su una piattaforma sopraelevata e hanno la durata di 60 minuti.
A pochi metri si trova anche la spiaggia presso la quale si svolgono le attività di Sup-Yoga (Stand Up Paddleboard) in acqua, per chi desidera provare anche questa innovativa yoga experience.

Yoga forest

YOGA RETREAT ULASSAI
Dalla Toscana alla Sardegna. Il 4 e 5 Maggio un intero weekend organizzato da NYoga all’insegna di pratica, sessioni, workshop e approfondimenti Yoga ad Ulassai nella splendida cornice naturale dell'Ogliastra, un territorio di selvaggia e incontaminata bellezza a 39 km da Arbatax.
Due giorni di Yoga, Dynamic Vinyasa, Natura,  relax e condivisione per rigenerare corpo e spirito nella fantastica location di Nannai Climbing Home ad Ulassai, caratterizzato dalle antiche e tradizionali abitazioni sarde.
Nel tempo libero possibilità di passeggiate a piedi nel Canyon “Sa Tappara”, attività  di easy climbing o semplicemente relax in terrazza fra i profumi della macchia mediterranea!



AQUA DOME TIROLO
Dalla Sardegna all'Austria, le attività di yoga non conoscono confini! A Langenfeld, nel cuore delle Alpi tirolesi, lo scenografico e suggestivo centro termale Aqua Dome  che comprende 22.000 mq di SPA con 12 piscine indoor e outdoor con acqua calda ad una temperatura di 34-36 gradi e diverse tipologie di saune, dal 23 al 26 Maggio inaugura la prima  delle quattro sessioni di Yoga Retreat che si concluderà ad Ottobre.


La formula "Yoga & Wellness" presso l'AQUA DOME wellness hotel rappresenta un vero e proprio viaggio emozionale per i sensi e l'anima, alla ricerca dell'energia vitale fra i paesaggi alpini.
La giusta combinazione fra Yoga & SPA permette di sperimentare i 5 principi base dello yoga e della meditazione, rafforzare il  proprio benessere e ridurre lo stress in un ambiente di unica bellezza fra le incomparabili montagne dell'Ötztal!


BALI - SOUND & YOGA RETREAT
Fra le attività di yoga retreat non si può non segnalare il Bali Sound & Yoga Retreat dal 21 al 31 Ottobre. Per l'evento è scelto uno dei resort più belli del nord dell'isola, lontano dai circuiti turistici, in una location di grande fascino direttamente sul mare, il Siddhartha Ocean Front Resort, l'ambiente ideale per le attività di yoga, emotional sound yoga session, workshop olistici e molto altro ancora.



È davvero difficile non innamorarsi di Bali. Il blu intenso dell'oceano, l'incredibile paesaggio naturale caratterizzato da foreste pluviali, cascate e coltivazioni di riso e soprattutto l'ospitalità e l'energia mistica che solo la cultura balinese sa offrire. Sono emozioni che arrivano al cuore e che rimangono nella mente per molto tempo!


Nessun commento:

Posta un commento