lunedì 26 novembre 2018

Terme di Bressanone

Grandi novità per gli appassionati di benessere e rituali Aufguss in Alto Adige.

Al centro benessere Acquarena di Bressanone sono terminati i lavori di restyling del terrazzo dell'area sauna, iniziati alla fine di settembre. 
Durante questo periodo la sauna finlandese esterna è stata rinnovata e ampliata ed è stata anche sostituita la vasca idromassaggio. Anche la terrazza è stata completamente ristrutturata e l’intera area saune ora è nuovamente aperta agli ospiti.

Terme di Bressanone
Acquarena, la nuova vasca idromassaggio
I lavori sono stati coordinati da Franz Berretta, direttore tecnico di ASM Bressanone SpAche conferma la necessità di sostituire la vasca idromassaggio esternadopo molti anni di uso intensivo, problemi di perdite d'acqua e infiltrazioni.

Oltre all’idromassaggio anche la sauna finlandese esterna doveva essere rinnovata, per le centinaia di ospiti che ogni giorno partecipano agli eventi e ai rituali di benessere.
Per questo motivo la scorsa estate è stata presa la decisione di rinnovare e ampliare l’intera area sauna esterna, compreso il rifacimento del pavimento della terrazza.

Acquarena, la nuova sauna esterna
Venerdì 23 novembre, il sindaco di Bressanone, gli assessori, i consiglieri comunali e i rappresentanti delle imprese incaricate dei lavori hanno celebrato il successo dei lavori di rinnovo e ampliamento con i collaboratori di ASM Bressanone SpA.

Acquarena di Bressanone attira tutto l'anno ospiti provenienti dall'Alto Adige, ma non solo, e che frequentano assiduamente il centro benessere, conosciuto e apprezzato soprattutto per la varietà di saune e la qualità dei suoi rituali di benessere. 

Terme di Bressanone
Acquarena, la nuova sauna esterna
Investire in un progetto di miglioramento della zona sauna significa comunque anche dare importanza alla salute dei cittadini, poiché ogni rituale in sauna aiuta a raggiungere un vero benessere psicofisico e a migliorare la qualità della nostra vita.

La sauna finlandese esterna ora può contenere fino a 60 ospiti, è interamente rivestita di legno di ottima qualità per un miglior svolgimento degli eventi di Aufguss, o gettata di vapore, eseguiti da abili e qualificati Maestri di Sauna o Aufgussmeister. 

Terme di Bressanone
Acquarena, la nuova sauna esterna
L'inaugurazione della nuova sauna finlandese esterna è stata celebrata il giorno stesso con una giornata ricca di rituali aufguss, masterclass ed eventi di benessere, in cui l'ospite può lasciarsi avvolgere dal calore e dalle essenze alpine in sauna, dal tepore e dagli aromi dell'aufguss scrub e del savonage in bagno turco, per vivere l'esperienza multisensoriale di un vero e proprio percorso benessere.


5 commenti: