sabato 9 giugno 2018

Global Wellness DAY 2018

Sabato 9 Giugno si celebra il Global Wellness Day 2018, la Giornata internazionale del Benessere 

In tutto il mondo sono stati organizzati eventi e workshop gratuiti all'insegna del relax, dello sport e del wellbeing, per condividere la filosofia di vivere il benessere come cultura e stile di vita sano e consapevole. 

Questa condizione del vivere in salute e in armonia con noi stessi e con gli altri non dovrebbe essere limitata ad una sola giornata o al periodo delle vacanze: è dimostrato che attraverso la costante e quotidiana pratica di attività come il FITNESS ed una corretta ALIMENTAZIONE, si possono ottenere i veri benefici e condurre uno stile di vita sano.
Purtroppo oggi a causa di stress, inquinamento, scorrette abitudini alimentari, scarso movimento e poche ore dedicate al sonno, non molti si possono permettere uno stile di vita sano e orientato al BENESSERE.  Quando aumentano stress e stanchezza mentale è arrivato il momento di "staccare la spina" per qualche ora, un giorno o un weekend.
.

L'ultimo trend della filosofia detox ad esempio è il nature retreat, una totale immersione di benessere nella Natura, per rigenerarsi e concedersi un vero e proprio weekend detox

Andiamo a scoprire alcuni resort che condividono questa filosofia...

ADLER THERMAE SPA & RELAX RESORT, Bagno Vignoni (SI) – Toscana

Attualmente risulta al top fra le Spa italiane. L'Adler Thermae SPA & Relax si trova a soli 300 metri dal borgo medievale di Bagno Vignoni, in provincia di Siena, nel cuore della Val d'Orcia.  
Oltre ad una location di grande fascino e un ambiente di charme, l'hotel offre 3 aree wellness (area umida, spazio trattamenti e zona relax) dedicate al benessere e al total relax.


 Bagno Vignoni (SI) – Toscana

Cosa lo rende unico? La capacità di unire e far convivere in modo così armonico piacere e benessere, natura e architettura.
Rimettersi in forma, rigenerarsi e ritrovare l’equilibrio corpo, spirito e mente non è mai stato così piacevole! 


Hotel Therasia Sea and Spa, Vulcano (ME) Isole Eolie - Sicilia 

Situato sulla Penisola di Vulcanello, location esclusiva, l’Hotel Therasia Sea and Spa, uno dei più apprezzati hotel boutique delle Isole Eolie, offre ai propri ospiti “lo spettacolo della natura”, una vista mozzafiato sulle Bocche di Vulcano

Vulcano (ME) Isole Eolie - Sicilia


La piscina a sfioro a due livelli si affaccia direttamente sul mare regalando tramonti indimenticabili, e per un total relax gli ospiti possono usufruire anche della spa con piscina interna e idromassaggio, per attimi di assoluto benessere...


RESORT VALLE DELL'ERICA THALASSO & SPA, Santa Teresa di Gallura (OT) - Sardegna

Il Valle Dell'Erica Thalasso & Spa di Santa Teresa di Gallura è un resort di lusso immerso in un'atmosfera di relax nella natura incontaminata della Gallura. E' perfetto in questa stagione per rigenerarsi immersi nella natura a respirare il profumo della macchia mediterranea in una location di charme. E' l'unico resort con centro benessere a 2 passi dal mare!

Santa Teresa di Gallura (OT)

Il Valle dell'Erica ospita infatti il Centro Thalasso & Spa Le Thermae, un magnifico centro benessere incastonato nella natura con piscine thalasso multi-funzione riscaldate a diverse temperature all'aperto, sauna, bagno turco, area relax e palestra.

Il resort è perfetto per soggiorni romantici, e grazie al programma Thalasso By Night è possibile avere anche la SPA ad uso esclusivo! Se non è weekend detox questo...



SEEHOF NATURE RETREAT, Naz presso Bressanone (BZ) - Alto Adige

Bressanone

A soli 7 km dalla vivace Bressanone l'Hotel Seehof di Naz (BZ) è un autentico ritiro nella natura: per un total relax detox suggerisce, non appena si arriva, di depositare tutti devices (smartphone, tablet e pc portatili nel cassetto) per immergersi completamente nell'ambiente naturale fatto di boschi, campagne e laghetti, e iniziare ad usufruire del loro programma Balance per ristabilire l'equilibrio fisico e mentale.

Bressanone

La natura infatti è la vera protagonista di questo resort, e l'architettura si integra perfettamente con l'ambiente naturale circostante. Per un total relax l'hotel ospita una Spa con accesso diretto sul lago, una infinity pool riscaldata esterna e il ristorante Borgo dei Sapori in cui scegliere le specialità locali a km 0 come in un vero e proprio mercato gourmet. 
L’ideale per rilassarsi dopo un'escursione alla scoperta delle bellezze della Valle Isarco.

Nessun commento:

Posta un commento