sabato 23 giugno 2018

Riviera di Levante d'incanto: la Liguria nascosta

Viaggio fra il Golfo dei Poeti e il Golfo Paradiso alla ricerca del benessere in oasi di relax tra cielo e mare.

Una vacanza unica che parte da La Spezia fino a raggiungere il Golfo Paradiso, lungo un tratto di costa ligure fra i più suggestivi della Riviera di Levante, lontano dai circuiti turistici, alla scoperta della Liguria nascosta e forse anche la più autentica.


Liguria

Riviera di Levante

Partendo dal Golfo dei Poeti di La Spezia, la Riviera di Levante si mostra in tutta la sua bellezza: coste frastagliate, borghi arroccati e strappati con tenacia al mare, baie nascoste, incantevoli spiagge, ristoranti tipici e negozi caratteristici che esaltano la cultura e l'enogastronomia ligure. 


Liguria
Le 5 Terre

E' un ottimo punto di partenza per conoscere alcuni dei più affascinanti nature retreat dove riscoprire il benessere e il relax coccolati in accoglienti B&B o agriturismi, a contatto con la Natura.

AFFITTACAMERE ARA DEI PRE, Vezzano Ligure (SP)

Ara dei Pre è un'oasi immersa nel verde di Vezzano Ligurenell'entroterra di La Spezia confinante con la Lunigiana o Terra di Luni, affascinante terra di mezzo tra Liguria e Toscana, dove cultura, arte e gastronomia ligure e toscana convivono armoniosamente da secoli.

Vezzano Ligure (SP)
Affittacamere Ara dei Pre, Vezzano Ligure (SP)


Ara dei Pre accoglie i propri ospiti in un'antica struttura rurale in posizione collinare fra ulivi e vigneti, con vista sul Golfo dei Poeti, a circa 8 km da La Spezia, e propone soggiorni di puro relax per gli amanti della Natura.

Vezzano Ligure (SP)
Affittacamere Ara dei Pre, Vezzano Ligure (SP)


Esiste comunque la possibilità di effettuare escursioni nelle località piu' caratteristiche della zona, come le Cinque Terre (Patrimonio dell'Unesco), Lerici, Portovenere, Fiascherino e Tellaro. Oppure raggiungere la riviera toscana (Viareggio, Forte dei Marmi), o i meno noti ma altrettanto suggestivi luoghi dell'entroterra toscano (Lunigiana, Garfagnana). 


Vezzano Ligure (SP)
Affittacamere Ara dei Pre, Vezzano Ligure (SP)


Nell'ampio giardino circondato da palme, ulivi e frutteti si può godere dello splendido panorama del Golfo dei Poeti e godersi il relax nella piscina a sfioro.


Vezzano Ligure (SP)
Affittacamere Ara dei Pre, Vezzano Ligure (SP)

Ara dei Pre è il posto perfetto per chi cerca di fuggire dallo stress quotidiano per immergersi in un’oasi di pace tra gli ulivi e le palme, quasi sospesi fra cielo e mare La giusta soluzione per chi è alla ricerca di relax e tranquillità immersi nel verde delle colline liguri, ma a poca distanza dalle suggestioni delle principali località turistiche della zona.





L'Agriturismo Sostio a Levante si trova a Framura, il primo comune della Provincia di La Spezia per chi proviene da Genova, e che spesso viene definito "il paese che non c'è". Framura è un mosaico di piccoli borghi di circa 700 abitanti in tuttoognuno con le proprie caratteristiche e gioielli nascosti da scoprire. Solo avventurandosi fra stretti carruggi circondati da colline coltivate si può avere una visione d’insieme dello splendido territorio di Framura.


Framura

L'Agriturismo Sostio a Levante  è il resort ideale per poter conoscere ed apprezzare l'ambiente unico e un po' fuori dal contesto turistico della Riviera di Levante che è Framura.

Non appena arrivati all'Agriturismo si percepisce infatti immediatamente la sensazione di libertà e la possibilità finalmente di essere finalmente padroni del nostro tempo e vivere, anche se per pochi giorni, al ritmo della Natura.

Framura
Agriturismo Sostio a Levante, Framura (GE)

In questo agriturismo il vero plus infatti non è solo la piscina esterna fra gli ulivi, ma l'assenza di distrazioni dal mondo esterno per potersi finalmente immergere nella Natura: il wi-fi è presente in tutta la struttura, ma le camere sono caratterizzate dall'assenza del televisore. Anche l'arredo rispecchia la ricerca di semplicità: solo 8 camere, tutte con accesso diretto al giardino, arredi ecologici di fattura artigianale, forse dal look spartano ma con elevata qualità dei materiali scelti.


Framura
Agriturismo Sostio a Levante, Framura (GE)


Qui ci si sente davvero coccolati anche dai prodotti dell'agriturismo, dove Natura è la parola d’ordine. Tutto viene preparato fresco, secondo le tradizioni locali e utilizzando materie prime di qualità, con possibilità di degustazione dei prodotti dell’orto, dell'uliveto e della vigna. 


B&B LE PALME, Recco (GE)


Il B&B Le Palme si trova sulla prima collina di Recco, nella splendida Località di Megli a solo 25 km da Genova, 10 km da Portofino e 3 km da Camogli, con vista sull'incantevole Golfo Paradiso.

E' un resort ricco di charme in cui le stanze sono finemente ristrutturate e sono indipendenti dal resto della struttura per garantire agli ospiti spazio e privacy. 

Una grande terrazza circondata da palme, lavande, aromatiche quali salvia e rosmarino è il luogo ideale per la prima colazione e per godersi lo splendido panorama del Golfo Paradiso.  Incastonata tra gli ulivi, si trova anche la bella piscina di acqua salata.

Recco
B&B Le Palme, Recco (GE)

Tutti i retreat proposti hanno le montagne come cornice e sullo sfondo il MARE, con tutte le sue incantevoli sfumature, che in ogni stagione appaga il corpo e lo spirito, rasserena la mente e allontana lo stress....

Esiste una ballata che il MARE conosce da sempre, non è mai stata scritta perché non esistono le parole. E' una musica forte, vigorosa, e il vento la canta nei giorni di tempesta, mentre i gabbiani in cielo l'accompagnano danzando...

Buon relax a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento