L’incantevole centro wellness Bogn Engiadina Scuol in Bassa Engadina in Svizzera, è una vera oasi termale, rinomata per le caratteristiche minerali delle sue acque e dove l’aria è salubre tutto l'anno, grazie al clima subalpino.
Scuol, caratteristico villaggio alpino a 1250 metri di altezza, è una località conosciuta per i bagni termali sin dalla seconda metà del XIX secolo. A Scuol sgorgano infatti oltre venti sorgenti di acqua minerale: ad oggi dieci fonti vengono sfruttate per cure idropiniche, bagni all’anidride carbonica e per alimentare il Bogn Engiadina Scuol.
Nel centro wellness l’area bagni e sauna offre attività indoor e outdoor, con 6 piscine coperte e all’aperto, vasche idromassaggio, cascate e flussi massaggianti, piscina interna d’acqua marina, trattamenti beauty, solarium e cura delle acque minerali.
A disposizione anche “Thalasso Alpin” (prodotti composti di alghe marine con aggiunta di acqua minerale proveniente dalla regione).
L'area sauna ospita all'interno l’innovativa biosauna con temperature da 55–65 °C e cromoterapia, la sauna finlandese a 85° per eventi di aufguss e scrub aromatici alle essenze alpine, il rilassante bagno di vapore, la vasca di reazione e aree relax con la possibilità di bere acqua dalle fonti di cui Scuol è famosa.
All'esterno piscina, sauna per donne e la sauna finlandese a 95°per eventi di aufguss.
All'esterno piscina, sauna per donne e la sauna finlandese a 95°per eventi di aufguss.
La particolarità dei bagni di Scuol però sono le terme romano-irlandesi, da prenotare per tempo per poter seguire un vero e proprio percorso di benessere, in cui gli effetti benefici del bagno d'ispirazione romana incontrano la tradizione irlandese.
Il corpo viene gradualmente riscaldato e poi piacevolmente raffreddato, utilizzando bagni in aria tiepida (54°) e calda (70°), vapore a vortice e acqua minerale come nei tradizionali bagni romani, e aria secca ed asciutta come ai tempi degli antichi rituali di benessere irlandese. In un'atmosfera estremamente avvolgente si può godere di un massaggio benefico durante il percorso per poi concludere con l'applicazione di una crema alle erbe alpine e rilassarsi infine nella zona relax.
Il tutto con l'incredibile vista sulle Dolomiti della Bassa Engadina.
Nessun commento:
Posta un commento