domenica 28 febbraio 2021

WORLD WELLNESS WEEKEND 2021

Un intero weekend dedicato a noi stessi e al nostro benessere

World Wellness Weekend è un’iniziativa globale con attività di tipo local ideata da Jean-Guy de Gabriac, CEO e fondatore di TIP TOUCH, e che si celebra in tutto il mondo il terzo fine settimana di Settembre, in occasione dell’equinozio d’autunno.

Nata in Francia e in Belgio, l’iniziativa dopo solo due anni è arrivata anche in Italia e con le migliori premesse: promuovere la cultura del vivere bene e in salute attraverso attività creative, divertenti, originali e soprattutto gratuite per tutti. 

Anche quest'anno il 18 e 19 Settembre 2021 oltre 100 paesi in tutto il mondo si prepareranno a festeggiare la quinta edizione del World Wellness Weekend in tutta sicurezza.

WORLD WELLNESS WEEKEND 2021

Verranno organizzati eventi, workshop e attività ricreative all'insegna dello sport, del fitness e del wellness, per vivere il benessere come cultura e stile di vita sano e consapevole. 
Oggi a causa di stress, inquinamento, scorrette abitudini alimentari, scarso movimento e poche ore dedicate al sonno per il ritmo frenetico della vita quotidiana, pochi si possono permettere uno stile di vita sano seguendo i 5 pilastri del benessere: Sonno & Riposo,  Alimentazione & Nutrizione, Vitalità e Movimento, Serenità & Consapevolezza, Motivazione & Solidarietà.

5 PILLARS OF WELLNESS

Da quest’anno l’evento World Wellness Weekend  ha l’obiettivo di promuovere il benessere non solo in occasione delle iniziative di Settembre, ma tutto l’anno, come un vero e proprio wellness network, dal momento che l’iniziativa continua a riscuotere sempre più successo nel settore: ogni anno infatti oltre 2000 centri termali, wellness e beauty center, palestre, fitness club e associazioni sportive, strutture turistiche e ricettive aderiscono al progetto di benessere e lifestyle

Come si può partecipare? registrandosi sul sito gratuitamente e apparendo sulla Wellness Map, la Mappa Mondiale del Benessere, che permette di farsi conoscere e apprezzare in tutto il mondo.
A ciascuna struttura che decide di aderire viene infatti data l’opportunità non solo di descrivere le attività proposte durante l'evento di settembre, ma anche di mettere in evidenza eventuali offerte, promozioni e pacchetti speciali per tutto l’anno in Italia e all'Estero. 
In ogni country sono inoltre nati i Wellness Ambassador per promuovere l’iniziativa e supportare ogni azienda o struttura che decida di partecipare nell’organizzazione delle attività.

WORLD WELLNESS WEEKEND 2021

Jean-Guy de Gabriac, l’ideatore del 
World Wellness Weekend, afferma sempre con passione ed entusiasmo che “non c’è missione più bella nella vita che incoraggiare il maggior numero possibile di persone a migliorare il proprio stile di vita, prendendosi cura di sé stessi e del proprio corpo, per il benessere della mente e dello spirito”. 

Stay Safe, Be WELL!


3 commenti: