lunedì 14 gennaio 2019

Hotel Quelle - Nature Spa Resort

Il paradiso del benessere nel cuore della Val Pusteria

Incontaminata, genuina e incantevole, ecco come si presenta la Val Casies in Alto Adige, ampia e soleggaiata vallata che da Monguelfo in Val Pusteria arriva quasi fino al confine con l'Austria. Lontana dalle suggestioni di Bressanone, Vipiteno e Brunicoquesta soleggiata e ampia valle dalla tradizione rurale e dal paesaggio naturale e pittoresco, accoglie tutto l'anno gli ospiti alla ricerca di autenticità e natura, ma anche relax, wellness, sport e cucina gourmet.

Percorrendo laVal Casies è tutto un piacevole susseguirsi di caratteristici borghi incorniciati da splendidi panorami, come Santa Maddalenameravigliosa location dove la Famiglia Steinmair da oltre 60 anni gestisce, con grande attenzione per gli ospiti e passione, l’Hotel Quelle Nature Spa Resort.

Val Casies

L’Hotel Quelle Nature Spa Resort è un vero e proprio paradiso di benessere, comfort e tranquillità immerso in un'oasi naturale di oltre 5.000 mqimpreziosita ancora di più dal panorama stupendo sulle Dolomiti.

Per una vacanza total relax gli ospiti hanno a disposizione l'esclusiva Luxury&Spa di 3.500 mq, divisa fra area famiglie dress-on e nude zone, e che offre 48 attrazioni wellness tra piscine indoor e outdoor, saune & relax area: piscina infinity outdoor, relax whirlpool all'aperto, vasca di reazione, piscina coperta con idromassaggio, grotta con acqua salina, vasca idromassaggio nel giardino benessere Vital, piscina esterna panoramica, percorso Kneipp lungo il ruscello e laghetto naturale balneabile solo nella stagione estiva.

Val Casies

La zona sauna comprende 10 saune a tema, di cui 7 nella zona nudista solo per adulti: infinity sauna per aufguss show, snow room, biosauna, sauna al cirmolo, sauna alle erbe, bagno a vapore depurativo al sale di roccia, e sauna con inalazioni saline. Nell'area per famiglie davvero unica nel suo genere la rustica sauna tirolese con mulino ad acqua!

sauna mulino

All’Hotel Quelle Nature Spa Resort è sicuramente da sottolineare il nuovo approccio orientato alla cultura del benessere per gli ospiti: sono infatti in aumento gli eventi e le iniziative wellness, il percorso in SPA cambia e diventa Wellness Experience, mentre il rituale di benessere diventa cerimonia Aufguss.

La SPA dell’Hotel Quelle grazie ai migliori Maestri di Sauna qualificati AISA è infatti in grado di garantire un vero e proprio percorso benessere, un viaggio emozionale attraverso i sensi, attento alle tradizioni e alla cultura saunistica del Nord Europa, ma anche all'innovazione in ambito wellness, merito anche delle competenze e dell'entusiasmo del giovane SPA Manager e Aufgussmeister Nicola Gozio. Nicola accompagna gli ospiti in una vera e propria Wellness Experiencee in collaborazione con lo stesso Hotel, sta contribuendo con tanta passione ed energia al raggiungimento di prestigiosi successi e riconoscimenti nella gestione della SPA e dei relativi eventi wellness.

aufgussmeister

Distenditi, chiudi gli occhi, rilassati. In Stubensauna Finlandese inizia il viaggio aromatico fra le essenze alpine e le gettate di vapore secondo il rito dell'Aufguss classico rilassante o meditativo, che Nicola esegue senza musica: si percepiscono solo aromi e il piacevole tepore che proviene dal braciere acceso e che il Maestro di Sauna distribuisce in tutta la sauna.
Inizia il percorso di purificazione e benessere per tutto il corpo, lo spirito e la mente. Ascolta il tuo corpo, assapora il senso del relax. Dopo questo rituale rilassante il beneficio è davvero immediato, inizia il percorso benessere.

sauna finlandese

Dopo la sauna secca è sempre consigliabile doccia tiepida e vasca di reazione per abbassare la temperatura corporea, portando benefici al sistema circolatorio, prima di dedicarsi alla sauna umida o bagno turco, che aumenta la temperatura attraverso il vapore acqueo,  allevia le tensioni muscolari e soprattutto allontana ogni forma di stress.  

aufguss scrub goiurmet


L'azione della temperatura e del vapore favorisce anche l'eliminazione di tossine e purifica la pelle: il beneficio aumenta abbinando al bagno di vapore un Aufguss Scrub con scrub gourmet appositamente preparato da Nicola con sale dell’Himalaya, mele Braeburn, olio di mandorle, rosmarino e menta direttamente dall’orto dell’Hotel, una vera delizia per la pelle.

bagno di vapore al sale di roccia


Durante il percorso wellness è possibile reintegrare i liquidi con acqua, infusi o tisane presso il Bistro SPA o concedersi qualche minuto di riposo nelle meravigliose sale relax con dondoli e confortevoli lettini. Godersi il panorama della Val Casies dalla Sky Lodge e la tranquillità rilassante mentre fuori nevica è un'esperienza davvero indimenticabile!


sky lodge

Nell'area SPA dell'Hotel Quelle domina la sensazione di totale relax e benessereErbe ed essenze aromatiche alpine, oli essenziali e musica sono gli elementi che il Maestro di Sauna Nicola  sapientemente utilizza per far rivivere la cerimonia dell'Aufguss, o gettata di vapore, attraverso antichi rituali o moderni aufguss show in sauna finlandese.

infinity sauna

Durante la cerimonia dell'Aufguss nell'innovativa Infinity Sauna viene versata sul braciere acqua fredda e/o ghiaccio tritato, possibilmente arricchiti da oli essenziali, e che al contatto col calore delle pietre roventi creano una nube di piacevole vapore acqueo che il Maestro di Sauna diffonde all’interno della sauna, aumentando così l’umidità dell´ambiente e la percezione di calore sul corpo. 


Anche in questo caso i benefici della sauna sono davvero numerosi, a partire dal  contrasto fra caldo in sauna finlandese e freddo in snow sauna, che rinforza il sistema immunitario e l'intero sistema cardio-circolatorio, disintossica e purifica l'organismo eliminando tossine e impurità, se viene fatta correttamente almeno 2/3 volte la settimana.

vasca idromassaggio e di reazione

Dopo questa Wellness Experience è una gioia poter condividere i vari riconoscimenti quali “Holidaycheck Award 2019, “Tripadvisor Traveller’s Choice Award 2018” e Trivago Award 2019" che premiano l'Hotel Quelle come migliore Hotel a 5 stelle della Regione Dolomiti/Alto Adige in Italia, confermando la massima qualità dei servizi e l'attenzione che la Famiglia Steinmair e tutto lo staff dedicano agli ospiti con passione e tanto entusiasmo.


2 commenti:

  1. Really I impressed from this post. The person who created this post is a genius and knows how to keep the readers connected. Thanks for sharing this with us. Edmonton Massage Spa

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina