mercoledì 14 settembre 2022

WORLD WELLNESS WEEKEND 2022

Il 16, 17 e 18 settembre 2022 si celebra la sesta edizione del World Wellness Weekend, un evento mondiale che unisce il pianeta sotto il segno del wellness e del vivere in modo sano ed equilibrato.

Il World Wellness Weekend continua a registrare un trend di crescita, con 140 paesi e oltre 4000 strutture attualmente registrati. Il weekend del benessere è un successo che continua ad offrire esclusive esperienze gratuite, creative e divertenti in tutto il mondo.  Anche l’Italia partecipa con un’agenda ricca di attività: in Lombardia gli eventi wellness all’insegna del benessere, della salute, dello sport e del vivere sano, sono sempre coordinati dall’Ambasciatrice Regionale Viviana Confalonieri. Andiamo a scoprire gli eventi più interessanti di Milano e provincia.


MILANO, YOGA E MINDFULNESS

In Lombardia Milano sta dimostrando una sempre maggiore attenzione per la salute e il benessere e  sono diverse le associazioni sportive e le strutture che organizzano eventi wellness durante tutto l’anno. Quindi il World Wellness Weekend per Milano è una splendida occasione per celebrare ancora di più il benessere come stile di vita sano e consapevole.

Fra le iniziative da segnalare Venerdì 16 settembre alle ore 12:30 la sessione di yoga aperta a tutti organizzata da Eleonora Gianoli, fondatrice di Holibreak, da sempre impegnata a portare il benessere negli spazi lavorativi. Si praticherà tutti insieme Yoga flow nella splendida cornice di Piazza Vetra presso Vetra Building a Milano, sotto l'opera open air di Tuttofuoco che rappresenta l'UNIONEquale migliore location per una sessione di yoga insieme?


Sempre a Milano Sabato 17 e Domenica 18 torna Wanderlust 108l’unico Mindful Triathlon al mondo, la celebrazione del mindful movement per praticare attività fisica condividendo i valori di una vita sana e consapevole.


Saranno due intense giornate al Parco di City Life, in cui si praticheranno 5 km di corsa insieme agli Adidas runnera seguire 60 minuti di yoga flow e infine 20 minuti di meditazione guidata per liberare la mente, rilassare il corpo e completare il Mindful Triathlon.

FITNESSWALK A MONZA

FitnessWalk® è #emozione, #energia positiva, #walkingdinamico, #sport e #divertimento.
In occasione del World Wellness Weekend Sabato 17 Settembre organizza un percorso di 5km circa al Parco di Monza con allenamento Aerobico, Cardio, Tonificante adatto a tutti. 
Check-in alle ore 16:30 all’entrata del Parco di Monza “Porta di Grazie Vecchie”, partenza alle ore 17:00 e rientro alle ore 18:00.
Un’occasione speciale per tenersi in forma in compagnia, immersi nel verde del parco, allenandosi in sicurezza grazie alle cuffie wireless: le cuffie restituite al momento del check out verranno immediatamente sanificate e pulite dagli organizzatori.


GOLFERENZO, IL BORGO DEL BENESSERE

A poca distanza da Milano nell’Oltrepò pavese da non perdere invece le interessanti iniziative del Borgo di Golferenzo, candidato a "Borgo del Benessere", che partecipa con entusiasmo al World Wellness Weekend con una serie di attività come come yoga, trekking, nordic walking, art therapy e meditazione.


Golferenzo è un incantevole borgo in cui rigenerarsi e ridurre lo stress: Sabato 17 e Domenica 18 settembre si trasforma in “Borgo del Benessere”, con due giorni di iniziative gratuitededicate alla mente e al corpo per ritrovare il benessere psicofisico.

Il magico scenario del borgo e delle colline d’Oltrepò renderanno tutto ancora più indimenticabile, l'occasione giusta per far conoscere e apprezzare le eccellenze enogastronomiche e le bellezze naturalistiche del territorio.


BORMIO FRA GUSTO E BENESSERE

Il 17 e il 18 settembre, in occasione del World Wellness Weekend, l'acqua termale incontra il gusto e le eccellenze della tradizione alpina, in un evento enogastronomico con 5 zone di degustazione dedicate alle specialità valtellinesi all'interno del Percorso Benessere di Bormio Terme e in collaborazione con l'Istituto di Istruzione Superiore Alberghiero Alberti di Bormio.


Inoltre sessioni di yoga al parco o con campane tibetane e iniziative di nordic walking in Valfurva completano l'offerta di Bormio per il prossimo weekend.

LIVIGNO, IL TREKKING CHE FA BENE ALLA NATURA

Livigno organizza per la prima volta l'iniziativa Plogging_il trekking che fa bene alla Naturauna pratica molto apprezzata che arriva dalla Svezia.

A volte può capitare, anche per sbaglio, che alcuni rifiuti finiscano sui sentieri, per questo Livigno ha deciso di coinvolgere tutti i suoi ospiti e abitanti amanti della natura e del territorio promuovendo questa nuova iniziativa: il plogging, utile per stare bene con se stessi prendendosi cura del territorio, e che consiste nella raccolta dei rifiuti mentre si pratica una camminata all’aria aperta.

Livigno fornirà a tutti gli hotel e appartamenti aderenti all’iniziativa e ai centri di informazione turistica i kit per la raccolta dei rifiuti, composta da zaino, bastoncini trekking, guanti e pinza.

Per chi invece si vuole rilassare il centro benessere AQUAGRANDA di Livigno organizza tre giorni di percorso benessere in SPA con rituali in sauna e bagno turco, oltre a sedute di yoga (si proverà addirittura yoga in sauna), meditazione e aromaterapia per il benessere psicofisico:

16.09 | RILASSAMENTO SONORO, una giornata dove i nostri rituali in sauna e bagno turco saranno accompagnati da colonne sonore naturali e rilassanti

13:30 | Welcome Aufguss

15:30 | “Vibrazioni” Scrub corpo

17:30 | “Danza del fuoco” Hot Sauna

18:30 | Good night Aufguss

17.09 | RILASSAMENTO YOGICO, quando lo Yoga incontra la sauna il corpo e la mente possono liberarsi completamente dagli stress quotidiani, alleviare i blocchi interiori, rafforzare la consapevolezza

13:30 | Welcome Aufguss

15:30 | Sweet Scrub Honey

17:30 | Hot Sauna con raffreddamento e seduta yoga in solarium

18:30 | Yoga in sauna

APERIWELLNESS DALLE 16:00 ALLE 19:30.

18.09 | RILASSAMENTO OLFATTIVO: AROMATERAPIA, con oli essenziali puri, il fulcro dei rituali Aufguss, Scrub corpo e momenti meditativi nelle sale relax

13:30 | Welcome Aufguss

15:30 | Scrub corpo agli oli essenziali di Lavanda e Timo

17:30 | “Oli di base” Hot Sauna e rilassamento con aroma terapia in sala relax.

18:30 | Good night Aufguss

Le iniziative wellness non mancano, vi aspettiamo quindi per celebrare tutti insieme il World Wellness Weekend 2022!

Nessun commento:

Posta un commento