domenica 15 marzo 2020

HOME FITNESS

Tante iniziative gratuite, app e siti utili per allenarsi a casa

In questo periodo di emergenza e grande difficoltà, le recenti limitazioni al nostro modo di vivere ci hanno imposto la necessità di rallentare, fermarci, cambiare profondamente le nostre abitudini: dalla riduzione agli spostamenti alla socializzazione, dal modo di lavorare alla riorganizzazione della vita privata, fino a coinvolgere anche i ritmi dell’esercizio fisico.  
E’ indubbio, fare sport è fondamentale per restare in forma, in salute, di buonumore, e scaricare le tensioni. Normalmente tra impegni lavorativi, casa e famiglia è difficile trovare tempo per l’attività fisica, che rappresenta uno dei pilastri del benessere, secondo l'evento mediatico globale World Wellness Weekend.


Oggi costretti a cambiare prospettiva e radicalmente le nostre abitudini quotidiane, si sta valutando l’idea di organizzare attività fisiche fra le mura domestiche: non servono ampi spazi e attrezzi per l’home fitness,  solo un abbigliamento comodo e un tappetino. 
Servono invece costanza, regolarità e determinazione, e soprattutto stabilire un obiettivo da raggiungere.
Secondo gli esperti, basta concedersi 30 minuti di allenamento al giorno per non cedere agli aspetti negativi della pigrizia casalinga e della vita sedentaria, perché Regolarità = Benessere
Per ottenere i migliori risultati è consigliato svolgere l'attività fisica a digiuno, perché lontano dai pasti è possibile bruciare maggiori quantità di calorie. Quindi per iniziare bene la giornata prendiamoci cura di noi stessi, per il nostro benessere psicofisico e per affrontare le attività quotidiane con nuove energie!


Appena svegli, a digiuno e prima di colazione è consigliato bere acqua naturale a temperatura ambiente per depurare l’organismo e aiutare il metabolismo.  
Dopo perché non concedersi qualche minuto di meditazione, mindfulness o yoga? 
A questo punto si può partire con circa 15/30/45 minuti di esercizio fisico, a seconda del proprio stato di preparazione atletica e di salute e del tempo a disposizione.
Il team di SPA ADVISOR ha scelto per voi FIX FIT, web site e app con numerosi programmi di video allenamento preparati appositamente dai trainer professionisti Katia e Thiago e adatti a tutti i livelli di preparazione fisica. 




Oltre 700 workout gratuiti da seguire a casa e che mostrano con chiarezza come svolgere gli esercizi a corpo libero, senza bisogno di attrezzatura, per restare in formadimagrire, tonificare, migliorare l'agilità o aumentare la massa muscolare.
Si può scegliere l'allenamento in base al livello (principiante, intermedio e avanzato), intensità (basso e alto impatto), durata (mini, veloce, completo) e zona: total body, gambe e glutei, GAG, Addominali e Core, Spalle e braccia. 
Ogni workout prevede sempre all'inizio qualche minuto di riscaldamento muscolare e propone alla fine di continuare con 10 minuti di stretching.
Per chi ha dubbi su quale livello scegliere nessun problema, il FITNESS TEST vi guiderà nella scelta!



Lo scopo è fornire allenamenti di alta qualità e aiutare chiunque a raggiungere l'obiettivo seguendo un percorso progressivo, con la possibilità di impostare online un diario di allenamenti e seguire giorno dopo giorno i risultati!
Un piccolo esempio di video allenamento? Total Body Livello Intermedio per tonificare, adesso non ci sono più scuse!!

In ambito yoga invece Lifegate propone l'iniziativa gratuita e aperta a tutti “Smart Yoga Class”: per quattro settimane, ogni Martedì e Giovedì a partire dalle ore 19:00, saranno disponibili in streaming su Lifegate, YouTube e sui canali social dell’azienda, lezioni di 45 minuti di Vinyasa Yoga, guidate dalle istruttrici professioniste Micol e Giada.

lifegate

Lo scopo di Lifegate è accompagnare gli aspiranti yogi ad avvicinarsi a questa attività o aiutare chi pratica già yoga, per regalare momenti di benessere personale, aumentare la consapevolezza dell'importanza di adottare uno stile di vita più sostenibile, rispettoso, non solo verso noi stessi,  ma anche verso gli altri e l'Ambiente.
Questo sarà un altro modo per rallentare il passo, dedicare più tempo a noi stessi, staccare dai pensieri quotidiani. Fermati, respira, ritrova l'equilibrio...

Nessun commento:

Posta un commento